Settima tappa, arrivo a Pesaro (11)

280104_11206779102040454337224791696199714313240787o_ralfAnche oggi una passeggiatina di quasi 60 km; per la cronaca, riporto direttamente il resoconto raccolto da Vivere Pesaro da uno dei pedalatori della Staffetta: “Si fa colazione con attorno il bel paesaggio dell’Alpe della Luna, poi trasferimento in auto fino a Mercatale. Qui tiriamo giù dal camion per l’ultima volta le bici, ci si prepara e si comincia a pedalare l’ultima frazione della Staffetta. Si fa sosta tre volte: a Montegridolfo, per visitare il Museo della Linea dei Goti, al Monumento a quota 204 (nei pressi di Tavullia) che ricorda il luogo in cui un reparto canadese operò il primo sfondamento alla Linea Gotica il 29 agosto 1944, e infine al Cimitero Canadese di Montecchio.” Da qui, ultima pedalata, 10 km in pianura, l’unica vero tratto di pianura in tutto il viaggio, fino al Parco Miralfiore di Pesaro, alla festa del 1° maggio organizzata dai sindacati e dall’Anpi.

Termina qui il diario di quest’anno. Ho scritto di meno ma in compenso ho pedalato di più. Le foto mi sono state girate dagli altri ciclisti o staffettisti: Paola, Antonello, Leonardo e Simone). Personalmente, mi pare che il bilancio di questa Staffetta sia stato positivo e motivo di soddisfazione tanto per gli organizzatori che per tutti i partecipanti, un gruppo di circa 15 persone di cui 11 o 12 sui pedali, e ai quali in alcuni tratti si sono aggiunti altri amici.
Per gli aggiornamenti sul progetto e per vedere i video anche delle edizioni precedenti o ascoltare le canzoni della Staffetta, si può andare sul sito www.inbiciclettasullalineagotica.it/
Sul presente  blog, le cronache delle edizioni precedenti sono raccolte nella pagina “Staffetta della memoria”.

Annunci

Informazioni su Tullio Bugari

https://tulliobugari.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in STAFFETTA 2015. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...