29 aprile, arrivo quinta tappa a Castagno di Andrea (20)

image29 aprile, Castagno di Andrea (20)
Quinta pedalata in bici appena conclusa. Questa mattina trasferimento in auto a Marradi, dove alcuni di noi sono andati ad incontrare i ragazzi della Scuola Media Dino Campana che hanno collaborato ai lavori pubblicati sul quaderno della Staffetta. I ciclisti hanno iniziato a pedalare da lì, c’ero anch’io oggi: prima un breve giro del paese tanto per salutare e per scaldarsi un po’ prima della salita, poi via per un tratto di 13 km a salire e poi una breve discesa fino a San Benedetto in Alpe, quindi altri 9 km fino al passo del muraglione, discesa fino a San Godenzo, sede del Comune, e poi la terza salitella verso la frazione di castagno. A causa della pioggia di ieri e del nebbione umido di oggi, non abbiamo attraversato il bosco lungo la valle dell’Acquacheta, peccato, però la strada asfaltata, di solito piena soprattutto di motociclisti, era deserta e così nonostante la nebbia e il freddo, era ugualmente molto bello salire e attraversare i bei boschi della zona. Soltanto ora il cielo si è schiarito un poco, speriamo resti così anche domani.
Questa sera concluderemo la serata con gli amici del Comune di San Godenzo e delle associazioni della zona, a cena insieme in un circolo Arci.

Ecco due foto della pedalata, scattate da Antonello: sotto, alcuni ciclisti – chi saranno ?- mentre immersi nella nebbia salgono verso il Passo del Muraglione; sopra, le nostre cicliste Paola e Rossana,  giunte finalmente al posto di ristoro lungo la tappa.

image

Annunci

Informazioni su Tullio Bugari

https://tulliobugari.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in STAFFETTA 2014. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...