Staffetta della memoria, tutte le foto del 2013

Ecco qui un nuovo VIDEO con le foto della Staffetta della Memoria 2013, in bicicletta lungo la linea gotica, terza edizione, 25 aprile-1° maggio 2013. Avevo già pubblicato a maggio un 9video con le foto 2013, accompagnate dalla canzone “Un partigiano. Sessant’anni dopo” (testo di Doriano Pela e musica di Francesco Coltorti), così come l’avevo registrata eseguita in antemprima “live” da Francesco Coltorti il 25 Aprile alla festa dell’ANPI di Gallicano (1° giorno del nostro viaggio).

Nel presente video raddoppio il numero delle foto, mescolando alle mie anche quelle scattate da Leo Leonardo Martellini e pubblicate sulla pagina FB della Costess.
In sottofondo, la versione live di “Un partigiano, sessant’anni dopo” è stata sostituita dalla versione registrata; a questa, ho aggiunto l’ultima canzone nel frattempo prodotta dalla Staffetta (testo di Doriano Pela e musica di Francesco Coltorti): “La ballata di Silfo e freLuigi”, che racconta la storia dei fratelli Bimbi, due partigiani caduti nella zona di Badia Tedalda, diventata il “campo base” della Staffetta e sede del Parco Storico della Linea Gotica. 
All’indirizzo che segue, potete vedere il video con le foto dell’edizione 2012, accompagnate in sottofondo dall’Inno della Staffetta, la prima canzone che ha inaugurato il progetto.
Tutte e tre le canzoni della Staffetta possono essere scaricate liberamente dal sito della Staffetta, e naturalmente diffuse.
STAFFETTA 2014: La Staffetta della Memoria si sta mettendo in movimento per organizzare il prossimo viaggio, dal 25 aprile al 1° maggio del 2014, in occasione del 70° anniversario delle vicende che interessarono la Linea Gotica. Chi volesse unirsi al gruppo e partecipare, o comunque tenrsi in contatto e collaborare alle varie attività, può contattarci e seguire gli aggiornamenti sempre sul sito ufficiale della Staffetta.

Il prossimo appuntamento con il libro “In bicicletta lungo la linea Gotica” è sabato 30 novembre a Sarzana con l’Arci Val Di Magra, in occasione della commemorazione del rastrellamento nazifascita del “XXIX novembre 1944″.

Annunci

Informazioni su Tullio Bugari

https://tulliobugari.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in fotografia, LUNGO LA LINEA GOTICA, memorie e dintorni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Staffetta della memoria, tutte le foto del 2013

  1. Nica Mammì ha detto:

    trovo che sia un’idea lodevole, complimenti

    Mi piace

  2. Nica Mammì ha detto:

    non sono previste presentazioni del libro anche a Torino?

    Mi piace

    • Tullio Bugari ha detto:

      Torino è una bella città, un po’ lontana ma mi piacerebbe, se magari qualcuno organizzasse qualcosa…. e se invece organizzassimo una biciclettata in terra di briganti? Tipo da Tricarico (o da Montescaglioso) alla Grancia?

      Mi piace

  3. Pingback: Pagine di natura, pagine di cultura | tulliobugari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...