Linea Gotica in solitaria, niente staffetta

y Sì, c’è un ciclista che sta pedalando solitario, senza staffetta, da ovest verso est lungo la Linea Gotica, sul nostro stesso percorso della Staffetta della memoria. Un viaggio diverso dal nostro, di gruppo, di appuntamenti, incontri, deviazioni, soste per visitare musei o postazioni, o anche scoprirne di nuove, come hanno fatto questo aprile i nostri ciclisti in transito nelle foreste alte del Casentino. Quello in corso proprio ora è un viaggio in solitaria, a misurare le pedalate da soli, una dopo l’altra. E un altro tipo di sguardo. Ce lo racconta Massimiliano Lamberti, partito il 1° agosto da Marina di Massa. Non lo conosco di persona, mi ha scritto qualche giorno fa tramite FB, questo terribile feticcio dell’era moderna, e gli ho chiesto di mandarmi il suo diario, per raccoglierlo qui e condividerlo. Attraverso il suo diario  potrò conoscerlo un po’ di più anch’io, insieme a chi ci legge, e attraverso il suo racconto vedere magari altre angolazioni della Linea Gotica. Chissà? La prima sera però non ho trovato nulla sulla mia casella di posta e la mattina dopo, sempre con il terribile FB, un breve scambio di messaggi:
– Allora, sei partito davvero?
– Sì, ora sto pedalando verso San Marcello Pistoiese; c’erano problemi nello spedire email ieri sera, ci riprovo tra poco.”
Ed ecco finalmente che i messaggi iniziano ad arrivare e il diario di Massimiliano prende corpo; per seguirlo ho predisposto una pagina ad hoc, nella sezione del blog dedicata ai diari 2012 e 2013 della Staffetta:
ECCO IL  LINK.

——————————————
(“in bicicletta lungo la linea gotica”)

Annunci

Informazioni su Tullio Bugari

https://tulliobugari.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in LUNGO LA LINEA GOTICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...