Shambhala Yoga Festival… for wellness

20130623-142822.jpg
È iniziato “Shambhala Yoga Festival… for wellness”, la seconda edizione, organizzata dall’associazione Shambhala presso il centro sociale di Scorcelletti, due realtà associative diverse ma che da qualche collaborano proficuamente, entrambe affiliate all’Arci. Si è aperto in mattinata con i saluti del Sindaco e dell’assessore alla cultura del Comune di Castelbellino e del Presodente territoriale dell’Arci Jesi-Fabriano. Già tre le attività del mattino: una suggestiva seduta di yoga guidata da Tiziana Gherardi, all’aperto, nei giardini dietro al circolo arci, dove si sviluppa la festa. Sono seguiti più tardi due interessanti tavole rotonde. La prima sul tema “Yoga e Arte”, introdotto da Roberta Ambrosi e tenuto da Eva Landi.
La seconda sul tema “yoga e societa” introdotta dal Presidente dell’Arci terrotoriale Tullio Bugari, a cui hanno partecipato Valentina Giuffrida dell’Arci Ancona e referente del progetto Sprar di Chiaravalle, Franca Bruglia della REES, la Rete di Economia Etica e Solidale, Francesca Petrini, una produttrice bio di Monte San Vito, e Roberta Bertini, del negozio Bios di Monsano.
Un filo conduttore unico, la salute e ilbenessere, visto da più angoli visuali, della percezione e consapevolezza personale, e della relazione e della solidarietà sociale, per condividere le esperienze e svilupparle. Più storie e punti di vista, esperienze, arricchite anche dalla partecipazione numerosa e attenta di tutti gli ascoltatori. Anzi, ascoltatrici, con una presenza particolarmente ricca di donne. Pranzo insieme, con menù adeguato alla situazione e preparato dagli amici del centro sociale ospitante. Diversi anche gli stand presenti, a quello dell’Arci a quello del progetto Sprar, Etncico Bazar, la Fattoria Petrini, il Negozio Bios di Monsano, Dolci Passioni di Ancona, l’Associazione Noi Come Prima di Castelferretti. Ora sta iniziando la seconda perte, nel pomeriggio. La prima tavola rotonda “Yoga e è salute naturale”, (Alimenti e… Dintorni, relatrici Roasaria Laguardia e Licinio), a seguire poi, alle 17.30, “Yoga e performance sportiv” e alle 18.30 “Yoga nella prevenzione primaria”. Poi festa di chiusura.

(le altre foto della giornata)

20130623-150343.jpg

Annunci

Informazioni su Tullio Bugari

https://tulliobugari.wordpress.com/
Questa voce è stata pubblicata in Altro e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...